top of page
Io e l'henné

La prima volta che provai a colorarmi i capelli con l'hennè avrò avuto 14-15 anni...Preparai questo pappone e con molta fatica me lo spalmai sui capelli. Con ancor più fatica aspettai paziente con l'henné in testa, mentre questo colava da tutte le parti. Nell'attesa mi domandavo curiosa quale sarebbe stato il risultato ottenuto a volte chiedendomi preoccupata "e se mi ritrovassi con i capelli di uno strano colore?". Ma l'unica cosa a cambiare  colore furono il lavandino e il pavimento del bagno :D! Sporcai ovunque con questo intruglio ma dopo tanta fatica sui miei capelli non c'era alcuna traccia ne di riflessi ne tantomeno di colore!

 

Potete capire la mia delusione! Oggi basterebbe digitare su google "quali sono le migliori marche di hennè?" "come va preparato l'hennè?" per ottenere così tante risposte da avere l'imbarazzo della scelta. Beh, quando avevo 15 anni non funzionava così. Ma ero testarda. Così cominciai a provare varie marche di henné, a provare diverse preparazioni e tempi di attesa...e provando e riprovando cominciai a vedere i primi  risultati.

 

Da allora non posso più fare a meno dell'henné. Di certo, se come nel mio caso il colore naturale dei vostri capelli è castano scuro/nero, non potete aspettarvi di osservare un cambio drastico del colore, cosa che potete ottenere con una tinta chimica. Ma viceversa, l'henné vi donerà dei riflessi spettacolari che non potrete mai avere da una tinta chimica e non solo...a differenza di quest'ultima che a lungo andare danneggia il capello, l'henné rinforzerà i vostri capelli ad ogni applicazione

bottom of page