Henné Rosso Freddo di Janas
- hennachannel
- Feb 20, 2016
- 1 min read
Voto: ★★★★★ (9/10)
Buongiorno!
L'henné che recensisco in questo video non ha bisogno di presentazioni...Si tratta dell'henné Rosso Freddo di Janas. È facilmente reperibile al sito Le Erbe di Janas insieme al suo fratello minore "Rosso Caldo di Janas" (e a tante altre bellissime erbette che sono un toccasana per i capelli).
Perché chiamo il "Caldo" fratello minore del "Freddo"? Semplicemente per la differente percentuale di lawsone - e quindi colorante - contenuta. Mentre il "Caldo" ha una concentrazione di lawsone del 1,90 %, per il "Freddo" abbiamo una concentrazione del 2,95 %. Questa elevata percentuale ci assicura un alto potere colorante e rende questo henné ottimo per la colorazione dei capelli bianchi (e volendo anche per i tatuaggi).
La polvere è priva di impurità e una volta preparata con acqua da una crema che si spalma abbastanza facilmente. La tenuta non è il massimo, visto che dopo qualche ora comincia a colare. Anche il risciacquo non è stato dei migliori (ma nulla di tragico). Fa comunque perdonare queste piccole imperfezioni con i splendidi riflessi che lascia sui capelli. Sicuramente è un ottimo henné, sopratutto se state cercando dei riflessi rosso scuro e non ramati. Ma ammetto che a prezzi inferiori ne ho provati altri con lo stesso - se non migliore - risultato.
Nel video troverete molte più informazioni :).
Buona visione!
Comentários