top of page

Henné Karishma


Voto: ★★★★★ (10+/10)

"L'abito non fa il monaco"

E' proprio il caso di dirlo per questo henné.

Dal momento che per le recensioni precedenti avevo scelto ottimi henné, questa volta volevo fare una recensione un po' più "cattivella" e far vedere la differenza tra un buon henné e un henné di scarsa qualità.

Così ho scelto il Karishma Henna che non avevo mai provato e che dalla confezione avevo giudicato - sbagliando - malissimo!

Il pacchetto in cui si trova l'henné non si presenta bene:

1) è in plastica leggera e per questo bisogna fare attenzione e conservarlo in luoghi bui per evitare che l'henné perda il suo potere colorante.

2) non ha l'INCI. Apparentemente, almeno che non sia in una lingua che non capisco, non ci sta scritto cosa contiene.

Sul sito della ditta che produce questo henné ho letto che è fatto utilizzando soltanto foglie di Lawsonia Inermis (se ci fidiamo di quello che c'è scritto, è ok).

Quindi il pacchetto lascia un po' delusi ma una volta aperto colpisce subito l'ottimo odore della polvere che si trova dentro e quando si va a stendere l'impacco sui capelli si capisce subito che ci troviamo di fronte ad un ottimo henné....alla fine questo henné mi ha conquistato!

La polvere di henné Karishma, una volta mischiata con acqua, acquista una consistenza liscia, cremosa ma soprattutto viscosa che per me rappresenta una novità. Di solito con gli henné di buona qualità provati in precedenza ottenevo un composto molto liscio e cremoso, ma mai viscoso. Ed è proprio questa viscosità ad essere uno dei punti forti dell'henné karishma. Non solo si stende benissimo ma l'impacco non cola anche se portato in testa per ore. Io l'ho preparato con 500 gr di henné e l'ho tenuto in testa per più di 5 ore...me ne ero quasi dimenticata! Nonostante questo...nemmeno una goccia! Per lo stesso motivo il risciacquo risulta estremamente semplice rispetto ad altri henné.

Ha un potere colorante molto forte con una copertura ottimale dei capelli bianchi e dona dei riflessi che ho subito adorato! Direi basta spoiler 😉!

Buona visione del video!

bottom of page